rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Incontro Fugatti-Croce Rossa: "Dai volontari un contributo fondamentale durante la pandemia"

In tutto il territorio trentino ci sono 22 sedi e circa 3600 volontari

L'incontro tra il presidente del comitato provinciale della Croce rossa Alessandro Brunialti e il presidente della provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, nel pomeriggio di giovedì 8 luglio, è stata l'occasione per ribadire l'importanza dell'impegno dei volontari dell'associazione.

“Ringraziamo i volontari per ciò che fanno nei momenti più difficili per la comunità trentina, come l’emergenza pandemica, e ora nella fase attuale per la campagna vaccinale, ma anche per il grande contributo offerto prima, in tutti i momenti delicati, all’interno della protezione civile trentina” ha detto Fugatti.

Un colloquio, a cui ha partecipato il dirigente Raffaele De Col (dipartimento Protezione civile, foreste e fauna), per fare il punto sulla situazione organizzativa dell’associazione e che segue a stretto giro l’incontro con il presidente dei Nu.Vol.A. Giorgio Seppi.

Brunialti ha fornito il quadro aggiornato per la sezione provinciale della Cri, che registra 22 sedi nel territorio trentino e 3.600 volontari. Una realtà radicata sul territorio che fornisce “un impegno giornaliero - ha sottolineato - per servizi in campo sanitario, sociale e civile”. Il presidente ha poi ricordato l’impegno prestato nell’emergenza Covid e per la campagna di vaccinazione. “Una fase che ci ha visto fornire un totale di 30.000 somministrazioni, in supporto l’Azienda sanitaria, per la zona di Trento e la val di Fassa”.

Dal punto di vista organizzativo, l’esigenza più sentita dall’associazione è la ricerca di un magazzino per il ricovero dei mezzi e per le altre esigenze di logistica a livello provinciale. D’intesa con l’ingegner De Col - fa sapere la provincia - si verificheranno le soluzioni più opportune per consentire agli operatori di lavorare nel miglior modo possibile in un ruolo di sostegno alla comunità trentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro Fugatti-Croce Rossa: "Dai volontari un contributo fondamentale durante la pandemia"

TrentoToday è in caricamento