Attualità

Green pass, Sassoli: "abbiamo fatto tanto, va usato"

Le considerazioni del presidente del Parlamento europeo

Il Green pass "va usato" è quanto sostenuto da David Sassoli, presidente del Parlamento europeo, in un intervento con la stampa all'università degli studi di Trento, venerdì 16 luglio, avvenuto dopo la cerimonia di consegna della laurea in memoria di Antonio Megalizzi, alla quale ha partecipato anche il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

"Ieri (15 luglio ndr) ho incontrato la ministra degli affari regionali, Gelmini, a Bruxelles e sono convinto che abbiamo bisogno di usarlo - ha affermato Sassoli -. Abbiamo fatto per avere una legge che istituisse questo strumento che può dare libertà di movimento, che può riaprire, in maniera ordinata".

Uno strumento, per Sassoli, utile e necessario per una vera ripartenza. "Naturalmente - ha concluso Sassoli - ogni paese è giusto che trovi le sue modalità con intelligenza, però anche con efficienza, usando uno strumento che è utile alla sicurezza dei nostri cittadini e soprattutto per le riaperture ordinate: le nostre attività, le attività commerciali, le attività, quelle culturali, il turismo. Credo che ogni paese in questo momento si debba concentrare per usare con intelligenza uno strumento utile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass, Sassoli: "abbiamo fatto tanto, va usato"

TrentoToday è in caricamento