rotate-mobile
Salute

Covid ed encefalite da zecca, ecco le prossime sedute vaccinali

Sabato 5 marzo un nuovo open day al centro di Mattarello contro il covid. Giovedì 10 e venerdì 11 marzo ci si potrà invece vaccinare contro l'encefalite da zecca

Proseguono le sedute vaccinali organizzate dall'Apss contro il covid e l'encefalite da zecca. Entrambe le vaccinazioni potranno essere effettuate presso il centro vaccinale San Vincenzo di Mattarello.

Contro il covid è previsto un open day con accesso libero, senza prenotazione, sabato 5 marzo dalle 9 alle 12.30. La fascia è riservata ai soli maggiori di 12 anni. Verranno somministrati i vaccini Pfizer, Moderna e Novavax.

Centro vaccinale san Vincenzo Mattarello-2

Al via le prenotazioni per Novavax e 4 dose: quando e per chi

Contro l'encefalite da zecca sarà invece possibile vaccinarsi, sempre a Mattarello, nelle giornate di giovedì 10 e venerdì 11 marzo. In questo caso è richiesta la prenotazione al Cup online (cercando tra le prenotazioni senza ricetta le parole "Tbe" o "zecca"). In alternativa è possibile telefonare al numero 0461 379400 (da telefono cellulare) o 848 816 816 (da telefono fisso) dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18 e al sabato dalle ore 8 alle ore 13. Le sedute sono destinate ad adulti e bambini a partire dal compimento del primo anno di età.

Encefalite da zecca: cos'è e quando vaccinarsi

La vaccinazione contro la Tbe è gratuita per i residenti in provincia di Trento ed è raccomandata a chi svolge attività all’aria aperta per motivi professionali o ludico-ricreativi. Il ciclo vaccinale è di tre dosi: la seconda deve essere effettuata 1-3 mesi dopo la prima mentre la terza a 5-12 mesi dalla seconda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid ed encefalite da zecca, ecco le prossime sedute vaccinali

TrentoToday è in caricamento