rotate-mobile
I conti

I lavori di manutenzione del Comune costeranno oltre 142 milioni

È quanto emerge dal rapporto pubblicato sul portale del Comune di Trento. "Sono indicati i tempi di realizzazione di ogni opera" ha detto il sindaco Franco Ianeselli

La cifra esatta per le opere di manutenzione straordinaria in corso di realizzazione nel Comune di Trento ammonta a 142,5 milioni di euro. Si tratta di circa 1.200 euro per ogni cittadino residente nel capoluogo. È quanto emerge dal rapporto pubblicato oggi sul portale del Comune di Trento.

"Sono indicati i tempi di cantiere e i tempi di realizzazione di ogni opera", ha detto il sindaco Franco Ianeselli, in conferenza stampa. Il settore in cui sono previsti maggiori investimenti è quello della mobilità, in cui saranno spesi 35,4 milioni di euro, di cui 22,7 milioni per l'Hub di interscambio all'ex Sit. Sono poi previsti 12,2 milioni di euro per i nuovi percorsi ciclabili in città.

Altri investimenti riguardano la rigenerazione urbana per una spesa di 32,5 milioni; lo sport con 23,8 milioni di spesa; edifici scolastici per cui sono previsti 14,6 milioni; edifici per la collettività (6,2 milioni), sicurezza del territorio (5,8 milioni) e reti tecnologiche e sistema idrico integrato (4,6 milioni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavori di manutenzione del Comune costeranno oltre 142 milioni

TrentoToday è in caricamento