rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Mestieri

Aspiranti pizzaioli: Confcommercio Trentino lancia il corso professionale

L’obiettivo è formare figure sempre più richieste sul mercato del food. Al via l’11 ottobre

Forse non sarà il mestiere più tradizionale che ci sia, almeno a queste latitudini, me è senza ombra di dubbio uno dei ruoli più ricercati nel settore del food e della ristorazione: si tratta del pizzaiolo. Confcommercio Trentino e Seac Cefor hanno deciso quindi di organizzare un corso proprio per aspiranti pizzaioli.

Il corso prenderà il via martedì 11 ottobre e sarà tenuto da Maurizio Sartori, pizzaiolo e docente dall’esperienza pluridecennale, con le lezioni che si divideranno tra parte teorica e parte pratica, focalizzata sulla preparazione degli impasti, sulla lievitazione, sulla guarnizione e sulla cottura, passando poi per la scoperta delle varie tipologie di pizze, dalle ipocaloriche alle pizze speciali per celiaci.

L’obiettivo del corso, che vede pure il sostegno dell’Agenzia del Lavoro della provincia di Trento, la quale rimborserà la quota di partecipazione dei disoccupati che vi parteciperanno, è quello di introdurre nuove professionalità in un mercato sempre più alla ricerca di queste figure, adeguatamente qualificate e formate.

Il corso è aperto a chiunque intenda avviarsi alla professione di pizzaiolo; per informazioni è possibile contattare il numero 0461 880405.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspiranti pizzaioli: Confcommercio Trentino lancia il corso professionale

TrentoToday è in caricamento