rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Sanità / Rovereto

Carenza di operatori socio-sanitari, parte un nuovo corso

Disponibili 105 posti nelle sedi di Rovereto e Ziano di Fiemme

Scadono venerdì 29 luglio i termini per presentare la domanda di iscrizione ai corsi per operatore socio sanitario (Oss) organizzati dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss) nelle sedi di Rovereto e Ziano di Fiemme. I posti disponibili sono 80 per la sede di Rovereto e 25 per quella di Ziano.

Il percorso formativo dell’Oss, dalla durata di circa 15 mesi, offre prospettive occupazionali nei servizi residenziali (Rsa), nei centri diurni, in ospedale, nei servizi di assistenza domiciliare, nelle cooperative sociali e in altri servizi socio-assistenziali territoriali.

L’Oss è un operatore sanitario che lavora con le persone che necessitano di aiuto, fornisce assistenza diretta alle persone per soddisfare i bisogni quotidiani, informa, dialoga, coinvolge e supporta la persona e la famiglia nelle varie attività quotidiane.

Il bando con tutte le informazioni per le iscrizioni è disponibile online. Anche le domande vanno presentate online. Per avere maggiori informazioni è possibile scrivere a corsi.professionali@apss.tn.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza di operatori socio-sanitari, parte un nuovo corso

TrentoToday è in caricamento