rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità

Non solo Vasco: parte la selezione per le band che apriranno il concerto

Il contest dedicato ai gruppi dell'Euregio. Ecco come candidarsi

Via alle candidature per aprire il concerto di Vasco Rossi in programma a Trento il prossimo 20 maggio. È infatti online il sito internet dedicato alle band dell'Euregio: le migliori sei saranno selezionate per suonare sul palco della Trento Music Arena prima dello show di Vasco.

Il contest prevede che esperti musicali del territorio, scelti da Fausto Bonfanti e Ettore Caretta, referenti e organizzatori del concorso, individueranno i sei artisti/band provenienti dall'area dell'Euregio (Provincia autonoma di Trento, Provincia autonoma di Bolzano e Land Tirolo) che saliranno sul palco della Trentino Music Arena il giorno del concerto. Per avere informazioni, leggere il regolamento del concorso e inviare la candidatura (grauitamente) occorre andare sul sito www.euregiorock.com.

Oltre a registrarsi, i musicisti saranno chiamati a caricare sul sito due brani (originali o cover), che saranno valutati da una commissione di esperti composta da professionisti del mondo musicale: compositori, musicisti, critici. Dopo una prima selezione, basata sull’ascolto in studio dei brani inviati, prenderanno via le semifinali live dove accederanno le band ed i singoli rimasti in gara. Alla fine delle semifinali live, che si svolgeranno sul territorio delle tre provincie, la giuria proclamerà i 12 finalisti del concorso. Sarà poi la finale (sempre live), che si terrà a Trento il prossimo Aprile 2022, a definire i sei vincitori del concorso "In Arena con Vasco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Vasco: parte la selezione per le band che apriranno il concerto

TrentoToday è in caricamento