Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità Pergine Valsugana

Vinci una mucca: il curioso concorso per promuovere le malghe e l'alpeggio

L'Azienda di promozione turistica lancia il concorso: in palio una mucca, che aspetterà i fortunati vincitori in una delle tante malghe del Lagorai e del Tesino

Partecipa al concorso, vinci una mucca! Sembra uno slogan fatto apposta per una fiera agricola d'altri tempi, e invece è la modernissima strategia di promozione del territorio dell'Apt Valsugana, che dopo aver sperimentato con successo per anni l'iniziativa "adotta una mucca" ora lancia una sorta di lotteria.

Latteria, verrebbe da dire con un gioco di parole, visto che la vincita della mucca comporta il diritto di ricevere una certa quantità di latte e prodotti caseari della malga che la ospita. Sul sito dell'Apt è disponibile l'elenco delle mucche, con tanto di nomi, e delle malghe di riferimento. 

Inoltre, la "vostra" mucca vi aspetterà per tutta l'estate in una delle splendide malghe del territorio della Valsugana e del Lagorai. Un'occasione per farle visita, e per visitare il territorio. Per partecipare al concorso è sufficiente compilare il form sul sito visitvalsugana.it. Buona fortuna!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinci una mucca: il curioso concorso per promuovere le malghe e l'alpeggio

TrentoToday è in caricamento