rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Attualità Mattarello

Vasco live a Trento, incontro Fugatti-Ianeselli dopo le polemiche sulla sicurezza

Presente anche il legale dell'artista. Intanto arriva il primo ok della Conferenza dei servizi

È arrivato giovedì 13 gennaio l'atteso faccia a faccia tra il sindaco di Trento Franco Ianeselli e il presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti. Tema dell'incontro, come prevedibile, il concerto di Vasco Rossi, in programma a Trento il prossimo 20 maggio. Un confronto che arriva dopo gli scossoni di una decina di giorni fa, con il Pd provinciale che ha accusato la giunta di aver fatto pressioni sulla commissione di vigilanza per ritirare un parere negativo in merito all'agibilità per 120mila persone dell'area di San Vincenzo.

Presente all'incontro anche l'avvocato Vittorio Costa, che si occupa delle questioni di natura legale dell'artista. Al centro del tavolo ovviamente i lavori per la Trentino Music Arena, l'area di 27 ettari che sarà inaugurata proprio da Vasco con la data zero del suo tour il prossimo 20 maggio. Secondo quanto riferisce una nota della Pat, si è trattato di "alcuni aspetti organizzativi e logistici, anche alla luce del primo via libera tecnico - relativo ai lavori di sistemazione provvisoria dell'area - arrivato ieri in Conferenza dei Servizi".

Un primo passo dunque, per verificare le effettive condizioni di fattibilità dell'evento, e la sua portata numerica: se - come spera la giunta - arriverà l'autorizzazione per 120mila spettatori o se invece qualcosa andrà rivisto, si saprà nei prossimi giorni, quando continuerà l'approfondimento del progetto anche in consiglio provinciale. "L'obiettivo - conclude la nota della Pat - è quello di affrontare tutte le tematiche legate all’evento, in primis quelle, di fondamentale importanza, relative alla sicurezza degli spettatori".

Tutte le notizie su Vasco Rossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco live a Trento, incontro Fugatti-Ianeselli dopo le polemiche sulla sicurezza

TrentoToday è in caricamento