rotate-mobile
Trento

Digitale in Comune: ecco il questionario sulla soddisfazione dei servizi online

Prorogato al 20 maggio il termine per partecipare

Il digitale ha dimostrato tutta la sua forza negli ultimi due anni, garantendo la continuità dei servizi durante la pandemia, ma anche il rapporto e il dialogo con cittadini e imprese in un momento particolarmente difficile. Conoscere l’opinione dei cittadini e le modalità di accesso e di utilizzo dei servizi digitali è importante per migliorarne efficacia ed efficienza.

Per questo, il Comune di Trento lancia un breve questionario finalizzato ad indagare l’esperienza di cittadini, professionisti e imprese nella fruizione dei servizi digitali rilasciati dal Comune. L’obiettivo è lavorare insieme agli utenti, per creare valore comune e avviare politiche di innovazione che rispondano alle esigenze concrete di chi utilizza i servizi digitali. Il questionario è costruito per conoscere sia cosa pensano i cittadini dei servizi digitali che utilizzano, sia per indagare le modalità di accesso (quante volte si accede a servizi on line, quali servizi sono maggiormente utilizzati), i punti di forza e i limiti dei servizi digitali offerti.

Il questionario fino a venerdì 20 maggio sul sito del Comune e su sportello online.

Per la realizzazione dell’indagine, il Comune si avvale della collaborazione di FPA e della partecipazione ad ICity Club – L’osservatorio della trasformazione digitale urbana di Fpa, una community delle città innovatrici che mette a disposizione delle amministrazioni aderenti occasioni di confronto sui temi della trasformazione digitale e dello sviluppo urbano e strumenti per l’interazione con i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digitale in Comune: ecco il questionario sulla soddisfazione dei servizi online

TrentoToday è in caricamento