rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Salute / Val di Non

Come usare il defibrillatore: Cles lancia il corso aperto a tutti

Appuntamenti di teoria e pratica tra novembre e dicembre

Un corso per imparare a usare il defibrillatore. È l’iniziativa lanciata dal comune di Cles, in collaborazione con il Corpo volontario Val di Non e descritto così dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Dalpiaz: “Nel 2019 è partito “Cles Comune cardioprotetto”. Con un primo investimento di 12.300 euro abbiamo posizionato cinque defibrillatori a Caltron, Mechel, piazza Fiera, corso Dante e Maiano. Nel 2021 abbiamo completato con tre apparecchi all’Ex caseificio, a Casa Juffmanm e Dres per ulteriori 6.400 euro. Sono tutti posizionati in esterna e va detto che ci sono ulteriori defibrillatori nei centri sportivi”.

Il corso prevede un totale di cinque ore suddivise su due giornate, con gli incontri in programma il 15 e 16 novembre, l’1 e 2 dicembre e il 13 e14 dicembre, con maggiori informazioni che verranno date nel corso della serata di presentazione in programma venerdì 28 ottobre in sala Borghesi Bertolla.  

I corsi si divideranno tra una parte torica, una in cui si impareranno le manovre di rianimazione su un manichino e una pratica, con l’utilizzo del defibrillatore. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0463 662050.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come usare il defibrillatore: Cles lancia il corso aperto a tutti

TrentoToday è in caricamento