rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Commercio / Avio / Località Sabbionara

Dopo oltre 50 anni chiude la bottega storica “Confezioni da Ida”

Punto di riferimento della moda al femminile ad Avio, sabato 31 dicembre l’ultimo giorno di apertura

Quello di sabato 31 dicembre sarà l’ultimo giorno di apertura per uno dei negozi più celebri e rinomati di Avio, “Confezioni da Ida”, in quel di Sabbionara, su cui calano le serrande dopo oltre cinquant’anni di attività. Nove anni fa la consegna della targa come bottega storica per questo negozio di abbigliamento femminile divenuto, col tempo, vero e proprio punto di riferimento per generazioni di donne.

“Non avrei mai voluto vivere questo momento ma il tempo che passa inesorabile per tutti e soprattutto l’incertezza per il futuro non mi hanno lasciato altra scelta. Desidero ringraziare la mia mamma Ida, che intraprese con coraggio e determinazione questa avventura imprenditoriale in tempi non facili, lei mi ha insegnato moltissimo, prima di tutto l’amore per questa professione ed il rispetto per la clientela. Sono arrivata in questa bottega giovanissima, ero poco più di una bambina, questo negozio è stata tutta la mia vita ed è per me difficilissimo abbandonarlo. Per me è stato un privilegio poter contare su clienti affezionate e premurose, che mi hanno dato tanto anche dal punto di vista umano” commenta, non senza un pizzico di commozione, la titolare Adelinda Sega.

A tributarle un doveroso omaggio anche l’Unione Commercio e Turismo di Rovereto e Vallagarina, certa che l’esempio di Adelinda e la storia di “Confezioni da Ida” possano essere di ispirazione per le future generazioni di giovani imprenditori e imprenditrici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo oltre 50 anni chiude la bottega storica “Confezioni da Ida”

TrentoToday è in caricamento