Attualità

Chemioterapia e capelli, Corolla: il progetto di Lilt

Un progetto nato dal desiderio di offrire a persone che stanno seguendo o hanno subito terapie oncologiche un orientamento, un aiuto nella scelta della parrucca più adatta e consigli utili e pratici per la cura e gestione dei capelli

Il “Progetto Corolla” della Llt Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Associazione Provinciale di Trento è nato dal desiderio di offrire a persone che stanno seguendo o hanno subito terapie oncologiche un orientamento, un aiuto nella scelta della parrucca più adatta (messa a disposizione gratuitamente) e consigli utili e pratici per la cura e gestione dei capelli.

Ad aiutare Llt in questo progetto è Sabrina, Volontaria da alcuni anni e già impegnata in altre attività di volontariato in Lilt dopo una formazione specifica. Sarà a disposizione nel suo salone di parrucchiera e in un angolo riservato si dedicherà con attenzione ai pazienti oncologici che sentono questo bisogno. Per informazioni o appuntamenti possono chiamare lo 0461 824918 da martedì a sabato, dalle 9 alle 13, oppure scrivere a sabrina.sevegnani@gmail.com.

"Corolla, perché in un fiore è “solo” la parte che sta fuori, ma è quella che protegge l’interno e che si nota di più - spiegano dalla Lilt -. Un po’ come i capelli che per ciascuno di noi, anche quando non ce ne rendiamo conto , nel rappresentarci ci danno sicurezza, anche a fronte di quello che ci accade dentro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chemioterapia e capelli, Corolla: il progetto di Lilt

TrentoToday è in caricamento