rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità Centro storico / Piazza del Duomo

Lauree in piazza Duomo: in arrivo una nuova cerimonia

Tornano a volare i "tocchi" nella piazza principale della città per 500 nuovi laureati dell'Università di Trento

Torna a risuonare l'Alleluja in piazza Duomo dove Saranno almeno 530 i laureati e le laureate che prenderanno parte sabato 27 ottobre alla settima cerimonia di laurea organizzata dall’Università di Trento in Piazza Duomo.

"La cerimonia intende sottolineare l’importanza del momento della laurea per giovani, famiglie, comunità accademica e territoriale, la società nel suo insieme. Vuole anche ribadire il legame profondo tra città e comunità studentesca universitaria, contrassegnato dalla crescita e dall’arricchimento reciproco" scrive l'Università

Cerimonia di laurea in piazza Duomo

Il programma si aprirà alle 10.55 con la partenza del Corteo accademico dal Rettorato. La cerimonia si terrà quindi in Piazza Duomo, con inizio alle 11. Sono in programma il benvenuto del rettore Paolo Collini e i saluti istituzionali. È previsto anche l'intervento di Valerio Valentini, laureato in Lettere moderne a UniTrento nel 2015, scrittore e giornalista, vincitore del Premio Campiello 2018 nella sezione Opera Prima col romanzo “Gli 80 di Camporammaglia”.

I laureati e le laureate di questa edizione hanno conseguito il titolo tra luglio e settembre 2018, dei corsi di laurea di I livello dei seguenti Dipartimenti: CIBIO - Centro di Biologia Integrata; Economia e Management; Fisica; Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica; Ingegneria Industriale; Ingegneria e Scienza dell’Informazione; Lettere e Filosofia; Matematica; Psicologia e Scienze cognitive; Sociologia e Ricerca Sociale. Con loro ci saranno laureati e laureate del Collegio Bernardo Clesio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lauree in piazza Duomo: in arrivo una nuova cerimonia

TrentoToday è in caricamento