rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
Attualità

Lavoro, Randstad organizza un recruiting day

I numeri delle offerte di lavoro gestite da Randstad "confermano la ripartenza del mercato del lavoro: nel trimestre giugno-agosto +45% rispetto allo stesso periodo del 2020, +58% sul 2019"

A fine settembre si terrà il recruiting day di Randstad anche in Trentino. "Il mercato del lavoro è in forte ripresa e le offerte di lavoro gestite da Randstad, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, nel trimestre giugno-agosto sono cresciute del 45% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, del 58% rispetto al 2019" afferma la multinazionale olandese. Dalle analisi di Randstad, l’IT sarebbe il settore con più opportunità, soprattutto per web developer, backend developer, cloud specialist, mobile developer e security specialist, insieme all’edilizia e ai trasporti. Forte anche la richiesta di magazzinieri, operai metalmeccanici, commerciali, amministrativi, addetti marketing e specialisti delle risorse umane.

Per aiutare le imprese a sostenere la ripartenza del mercato del lavoro e facilitare l’incontro fra domanda e offerta di opportunità professionali, Randstad organizza un recruiting day in oltre 200 città sull’intero territorio nazionale.

L’appuntamento è martedì 28 settembre, dalle 9 alle 17.30, i candidati in cerca di un impiego potranno rivolgersi alle filiali presenti sul territorio, dove potranno sostenere un colloquio con un recruiter esperto e ricevere una valutazione dei propri punti di forza e di debolezza, valutare e candidarsi alle offerte di lavoro in linea con il proprio profilo e apprendere come prepararsi e affrontare un colloquio in azienda.

Nelle province di Trento e Bolzano, i colloqui si svolgeranno nelle filiali di:

  • Arco, Viale Roma 13
  • Bolzano, Via Brennero 9
  • Bressanone, Via Tratten 2
  • Merano, Corso della Libertà 91A/B
  • Rovereto, Via Indipendenza 2
  • Trento, Via Roberto da Sanseverino 5

“Le offerte di lavoro gestite dalle nostre filiali sono cresciute non soltanto rispetto allo scorso anno, ma anche nel confronto col 2019, prima che scoppiasse l’emergenza - commenta Elena Parpaiola, Amministratore Delegato Randstad Italia -. È il segnale che il mercato del lavoro è in ripresa e presenta molte opportunità interessanti in tutte le zone del paese e in diversi settori. Il nostro impegno è sostenerne la crescita facilitando l’incontro fra domanda e offerta di lavoro in tutti quei territori dove ci sono aziende che vorrebbero assumere ma non trovano il personale di cui hanno bisogno e candidati che cercano occasioni per entrare o ricollocarsi nel mercato”.

Per partecipare al recruiting day è necessario prenotare il proprio colloquio via mail o chiamando la filiale della località più vicina che aderisce all’iniziativa. Il colloquio si svolgerà nel rispetto della normativa sanitaria vigente e al momento non è previsto obbligo di Green Pass, i posti sono limitati alla massima disponibilità dei recruiter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, Randstad organizza un recruiting day

TrentoToday è in caricamento