rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Lavoro, come candidarsi per la stagione invernale

La ripartenza dal ghiacciaio Presena del 6 novembre ha ufficialmente aperto la stagione invernale 2021/2022. Oorte a nuove possibilità per le persone che cercano un lavoro

La stagione turistica invernale è ormai aperta. L'apertura del ghiacciao Presena del 6 novembre ha sancito una ripartenza attesa da tempo: quella della montagna da vivere anche in inverno, con i suoi sport e i suoi eventi. Le prossime aperture, come spiegato da Roberto Failoni in occasione della riapertura di sabato, si terranno il 20 e il 27 novbembre, per poi completarsi il 4 dicembre con tutti gli impianti aperti. 

Se la stagione invernale è ripartita, vuol dire che nuovi posti di lavoro sono aperti per coloro che cercano un impiego. In Trentino l'agenzia del Lavoro ha avviato la campagna "Winter Recruiting" grazie alla quale le aziende del settore turistico potranno, con il supporto degli operatori dedicati di Agenzia del Lavoro e le associazioni di categoria, richiedere e incontrare personale qualificato e i lavoratori proporsi per le mansioni più in linea con le proprie esperienze.

Si tratta di un ambizioso progetto di mettere “la persona giusta al posto giusto”, con l’obiettivo di far vivere al turista che sceglie di trascorrere le proprie vacanze in Trentino un'esperienza indimenticabile in un ambiente professionale ed accogliente.

Il progetto è natonel 2020 dalla collaborazione con Asat, Confesercenti, Confcommercio, Enti bilaterale del turismo, Cgil, Cisl e Uil e si è arricchito stagione dopo stagione con l’esperienza maturata da tutti gli attori che vi hanno lavorato in sinergia.

Come funziona

I candidati dovranno accedere al sito di Agenzia per poter aderire alla lista dei disponibili al lavoro compilando uno specifico form e contemporaneamente potranno procedere alla compilazione guidata del proprio curriculum vitae sul portale Trentino Lavoro per candidarsi alle offerte attive.

Le aziende, invece, per le ricerche di personale potranno fare riferimento  agli operatori dedicati del servizio di incontro domanda, offerta di Agenzia del Lavoro e associazioni di categoria.

Grazie alla condivisione delle informazioni sul fabbisogno di personale tra le associazioni di categorie e Agenzia del Lavoro, sarà possibile per quest’ultima attivare ulteriori servizi di scouting, sino a veicolare la campagna di comunicazione per l’individuazione delle figure professionali più ricercate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, come candidarsi per la stagione invernale

TrentoToday è in caricamento