rotate-mobile
Attualità Levico Terme / Via Costa

Un altro crollo dal cavalcavia di Levico: in attesa dei lavori arriva la rete

Secondo caso in poco più di un mese, questa volta è stata colpita un'auto. Nei prossimi giorni sarà posizionata una rete di contenimento

Un altro crollo di materiale dal cavalcavia di Levico. Questa volta è stata colpita un'auto, la persona alla guida fortunatamente è riuscita a tenere il controllo del volante ed è rimasta illesa. Dopo il distacco di calcinacci del 30 dicembre scorso dunque un altro caso: il punto è sempre lo stesso, la provinciale 1 che passa sotto al cavalcavia della Valsugana, alle porte di Levico.

Il cavlcavia sarà oggetto di lavori di ripristino, già annunciati dalla Provincia, per la prossima primavera. Ma nell'attesa, come s'è visto, dal ponte continuano a staccarsi calcinacci e pezzi di cemento, che potrebbero rivelarsi molto pericolosi. Nei prossimi giorni sarà posizionata una rete di contenimento. 

"Il monitoraggio su questa struttura è costante già da tempo - si legge inn una nota della Provincia - si tratta di scrostamenti dovuti alle variazioni di temperature che trasformano l'acqua in ghiaccio. Il progetto esecutivo prevede il rifacimento di entrambi i cordoli laterali in cemento armato. Non c'è nessun allarme per la tenuta strutturale del ponte".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro crollo dal cavalcavia di Levico: in attesa dei lavori arriva la rete

TrentoToday è in caricamento