rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Opportunità / Val di Sole

Cercasi comparse e attori per il nuovo film di Depero ambientato in Trentino

Le selezioni si terranno a Malè e a Cles, in giorni e orari specifici, dal 19 agosto. Il casting è rivolto agli abitanti delle valli di Non, Sole, Rabbi e Peio

Si apriranno il 19 agosto, a Malè, le selezioni per il nuovo film della regista Maura Delpero, originaria di Vermiglio. La prima opera della professionista trentina, Maternal, ha riscosso successo e consensi in tutti i principali festival, dal Locarno Film Festival alle candidature ai David Di Donatello e ai Nastri D'Argento.

Il casting è rivolto principalmente agli abitanti delle zone della Val di Sole, Val di Non e Val di Rabbi. Si cercano:

  • Una bambina tra gli 8 e gli 11 anni;
  • Una ragazza tra i 12 e i 16 anni;
  • Ragazze tra i 17 e i 22 anni;
  • Un bambino tra i 5 e i 6 anni;
  • Bambini tra i 6 e gli otto anni (benvenuti gemelli o fratelli);
  • Un ragazzo tra i 14 e 17 anni;
  • Una donna tra i 45 e i 65 anni;
  • Un uomo tra i 50 e i 70 anni.

Per il provino sarà sufficiente presentarsi nei giorni di casting, nel luogo indicato. I minori doranno essere accompagnati da un genitore. I provini si terranno a Malè e Cles.

A Malè in via Taddei De Mauris, 4, all’interno della sala prove, accanto alla palestra delle scuole medie, dalle 10 alle 18 nei giorni: 19, 20, 21, 22 agosto. A Cles in via Marconi, 26, ll0interno del cinema teatro del paese, dalle 10 alle 18 nei giorni: 23, 24 25, 26 agosto.

cast-2

Il film

Il film, che si girerà nel 2023, sarà ambientato nell'ultimo anno della Seconda Guerra Mondiale, racconterà della grande famiglia del maestro di un piccolo paese del Trentino. Le dinamiche del luogo e quelle della famiglia cambieranno per sempre con l'arrivo di un soldato rifugiato. In particolare, la figlia maggiore affronterà un destino inaspettato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercasi comparse e attori per il nuovo film di Depero ambientato in Trentino

TrentoToday è in caricamento