rotate-mobile
Scuola

Scuola, Bisesti assicura: "Nessun rischio di restare senza riscaldamento"

L'assessore provinciale all'Istruzione smentisce i timori circolati in questi giorni

"Con la ripresa delle lezioni in classe la Provincia garantirà il massimo degli standard a tutti i livelli: non c'è nessun rischio che a scuola venga meno il riscaldamento". 

A dirlo oggi, domenica 4 settembre, è stato l'assessore provinciale all'Istruzione Mirko Bisesti che interviene per smentire "notizie prive di fondamento".

Caro energia, Zanella interpella Fugatti: "Dove sono finiti i 100 milioni promessi?"

Della possibilità di dimunire la temperatura negli edifici pubblici, e dunque anche nelle scuole, si è discusso in questi giorni a livello nazionale per far fronte all'aumento dei prezzi del gas e dell'energia che fanno temere molti in vista dell'autunno.

Ma per il Trentino Bisesti assicura che l'opzione non è sul tavolo. Ciò su cui bisogna puntare, sostiene l'assessore, sono gli investimenti infrastrutturali per diminuire la nostra dipendenza dal gas.

"Ogni euro speso in istruzione è di per sé un investimento e la Provincia non verrà mai meno a questo impegno - conclude Bisesti -. Per quanto riguarda il risparmio, l'amministrazione sta lavorando, ma deve essere un impegno di tutti, anche della scuola che può offrire in tal senso il miglior esempio alla nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Bisesti assicura: "Nessun rischio di restare senza riscaldamento"

TrentoToday è in caricamento