rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità Mezzocorona

Si chiude a Mezzocorona il tour del camper vaccinale

Ci si può vaccinare per tutta la giornata di mercoledì

Si chiude con la tappa a Mezzocorona di mercoledì 20 ottobre il tour del camper vaccinale. L'iniziativa, organizzata dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari insieme alla Provincia autonoma di Trento e agli Ordini delle professioni sanitarie, si conclude dopo un mese in giro per le valli del Trentino: l'obiettivo era quello di facilitare l'accesso alla vaccinazione anti Covid anche agli abitanti dei centri più isolati o comunque lontani dagli hub delle città.

Per tutta la giornata di mercoledì dunque, il camper vaccinale sarà in piazza San Gottardo a Mezzocorona: l'Apss ricorda che chi ha fatto, o farà, la prima dose in una delle tappe del camper vaccinale sarà successivamente contattato dalla stessa Azienda sanitaria per fissare la data della seconda dose, da effettuarsi in un centro vaccinale o in un ambulatorio della zona. Resta ovviamente sempre la possibilità di prenotare la seconda dose (così come la terza per chi ne ha diritto) in uno dei centri vaccinali di Apss tramite il CUP online.

Il 20 settembre la partenza a Cavedine, da lì in poi sono state 32 le piazze toccate con quasi 900 dosi di vaccino somministrate (senza contare le tappe di lunedì e martedì ad Andalo e Ronzone). Le persone - secondo l'Azienda sanitaria - hanno molto apprezzato la possibilità di avvicinare di persona gli operatori sanitari per chiedere informazioni e chiarire i propri dubbi sul vaccino Covid-19: molti alla fine hanno deciso di vaccinarsi. Per tanti cittadini in difficoltà a raggiungere i centri vaccinali sul territorio è stata un’ottima opportunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude a Mezzocorona il tour del camper vaccinale

TrentoToday è in caricamento