Lunedì, 2 Agosto 2021
Attualità

Busa Film Fest, al via la seconda edizione: iscrizioni aperte

L’obiettivo dell’associazione che organizza la BFF, è quello di creare una rete di appassionati e promuovere la cultura e le arti nel Trentino, oltre che in tutta Italia

Si scaldano i motori della seconda edizione della Busa Film Fest, una rassegna di cortometraggi indirizzata ai giovani dai 15 ai 30 anni, professionisti e amatoriali, studenti e lavoratori. Verranno selezionati un massimo di 10 cortometraggi che saranno proiettati durante la serata del Fest il 4 settembre 2021 ad Arco. I finalisti della sezione cortometraggi parteciperanno a workshop e incontri online durante la prima settimana di settembre accompagnati da dei professionisti del settore, mentre la serata finale si terrà dal vivo, in base alle disposizioni ministeriali vigenti.

Busa Film Fest, gli organizzatori-2

Oltre alla rassegna sono presenti tre concorsi paralleli: illustrazione, fotografia e poesia performativa. Il cuore di ogni sezione di Busa Film Fest è mettere in luce lo sguardo dei giovani, come loro immaginano e sognano il mondo che verrà.

L’intento degli organizzatori è quello di creare una rete di appassionati di cinema e di arti, per permettere alle persone della zona di conoscersi ed entrare in contatto con individui dalle stesse attitudini. Da qui il gioco di parole fra l’acronimo del festival BFF (Busa Film Fest) e l’analogo BFF (Best Friends Forever). Lo scopo è trovare amici e collaboratori con le tue stesse passioni. In un mondo che tende a dividere e fare della competizione l’unica arma per farsi strada, Busa Film Fest si pone l’obiettivo di collaborare e crescere insieme.

Busa Film Fest si impegna a unire anche diverse associazioni del territorio e integrare altre aziende o enti locali. «Il progetto» spiegano gli organizzatori «è stato reso possibile grazie al contributo del Piano Giovani Alto Garda e Ledro. Perché solo l’unione può creare qualcosa di realmente forte».

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del Busa Film Fest e sulle pagine Facebook e Instagram. Inoltre, è possibile contattarli all'indirizzo email: busafilmfest@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busa Film Fest, al via la seconda edizione: iscrizioni aperte

TrentoToday è in caricamento