Il Comune "sconta" il taxi a tutte le donne: ecco come ritirare i buoni

Il bonus inizialmente era previsto per l'orario notturno, ora è stato esteso a tutta la giornata: ecco ccome funziona

Buono sconto di 5 euro per tutte le donne che viaggiano in taxi, da sole, oppure in compagnia di altre donne o con minori. Il Comune di Trento, in accordo con i taxisti della città, ha deciso di estendere l'iniziativa che prevedeva buoni sconto per donne in orario notturno. Ora saranno validi sempre, ad ogni ora del giorno e della notte, per un raggio di 50 chilometri.

Ecco dove ritirare i buoni sconto

I buoni "Taxi rosa" vengono distribuiti dal Comune fino ad esaurimento, a tutte le donne maggiori di 16 anni, anche non residenti a Trento. I buoni potranno essere ritirati in blocchetti da 5 presso la portineria del Servizio Sviluppo Economico, studi e statistica in via Alfieri 6 - piano terra (orario: lun. mar. mer. ven. 8 -12; gio. 8 -16), previa esibizione di un documento di identità valido.

Qualora il ritiro di questi buoni nominativi dovesse avvenire da parte di un soggetto diverso da quello fruitore del servizio, egli dovrà esibire la fotocopia della carta d’identità del beneficiario.

Infine, spiega il Comune, in considerazione dell’eccezionalità del periodo emergenziale legato alla pandemia Covid - i tassisti hanno deciso di accordare a tutte le clienti over 65 sprovviste di buono, fino al 31 luglio 2020, uno sconto del 10% sul costo del servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cashback di Stato, i rimborsi entro marzo e il "bug" dell'App Io

  • Covid, il Trentino rischia la zona arancione?

  • Tragedia in A22, Vitcor non ce l'ha fatta

  • Il Trentino rimane zona gialla, unico territorio in tutto il Nord Italia

  • Impianti sciistici ancora nelle incertezze, Ghezzi: «Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna in zona arancione. E chi viene in Trentino?»

  • Nuovo decreto: confermato il divieto di spostamento fino al 15 febbraio

Torna su
TrentoToday è in caricamento