rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Riparte l’Università del tempo disponibile a Brentonico

Diversi gli argomenti che verranno affrontati quest'anno

Riparte anche per il 2022, grazie al Comune di Brentonico, il progetto “Università della Terza età e del Tempo disponibile”. Le attività di formazione permanente della popolazione adulta inizieranno il 28 ottobre e saranno costituite da due sezioni: una dedicata alla cultura e all’informazione, l’altra alla forma fisica e alla salute. Venerdì 28 ottobre ricominceranno i corsi culturali mentre il 7 novembre quelli di educazione motoria.

Il piano didattico delle attività culturali comprenderà le seguenti tematiche: invecchiamento normale e patologico (Maurizio Agostini); patologie otorinolaringoiatriche (Vittorio Torta); il Trentino e la sua autonomia (Giuseppe Ferrandi); le fonti rinnovabili gli obiettivi dell’Agenda 2030 e le ripercussioni sul mercato energetico degli ultimi sviluppi politici a livello internazionale (Gabriele Gattozzi). Si affronteranno infine i grandi cambiamenti della storia e della società visti attraverso il cinema (Emanuela Macrì). Le lezioni si svolgeranno al Centro culturale di Brentonico ed eccezionalmente, per le ultime 4 lezioni, al Teatro Monte Baldo. L’appuntamento è fissato tutti i venerdì alle ore 14.30 alle ore 16.30.

Il corso di educazione motoria prevede due appuntamenti settimanali, il lunedì e il mercoledì, a partire dalle 16.30 e fino alle 17.30, presso la palestra dell’Istituto comprensivo.

La quota di iscrizione per l’Università della Terza età e del tempo disponibile 2022/2023 è fissata in 50 euro per i soli corsi culturali e 80 per i corsi culturali e di educazione motoria. I corsi si svolgeranno nel rispetto delle misure anti-covid vigenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte l’Università del tempo disponibile a Brentonico

TrentoToday è in caricamento