Attualità

Brentonico, l'aula per seguire le lezioni all'aperto

I tavoli, quattro in totale, sono diversi rispetto ai banchi sui quali solitamente alunni e studenti seguono le lezioni. La particolare forma esagonale dei tavoli installati permetterà di accogliere fino a 24 bambini

Aule all'aperto a Brentonico

Tavoli e panche sul prato per poter seguire le lezioni all'aperto. A dare questa possibilità ai bambini è stata l'Amministrazione comunale di Brentonico. L'installazione dei tavoli per questa speciale aula all'aria aperta è stata completata lunedì 10 maggio, al parco di Brentonico.

I tavoli, quattro in totale, sono diversi rispetto ai banchi sui quali solitamente alunni e studenti seguono le lezioni. La particolare forma esagonale dei tavoli installati permetterà di accogliere fino a 24 bambini della scuola del paese. Una possibilità in più alla didattica sia per le restrizioni del Covid sia per il futuro. 

«Si tratta – spiega l’assessore all’Istruzione Assia Zoller – di acquisti fatti in considerazione del periodo dell’emergenza Covid, ma resteranno poi a beneficio dell’istituto scolastico e dell’intera comunità per essere utilizzati, appena si potrà, anche per le feste e le manifestazioni che vengono organizzate al parco».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brentonico, l'aula per seguire le lezioni all'aperto

TrentoToday è in caricamento