Attualità Castello Tesino / località Le Parti

Nuovo biolago in Tesino: relax garantito in un'acqua da sogno

Bacino artificiale nel rispetto della natura: ecco la novità dell'estate 2021 in Trentino

Il nuovo biolago del Tesino

Acque cristalline grazie al fondo di ciottoli, piante "filtro" e ad un ruscello che permette un ricambio d'acqua continuo: ecco il segreto del nuovo biolago inaugurato in Tesino. Un bacino artificiale che sfrutta fenomeni naturali per creare un luogo da sogno, un vero e proprio paradiso di relax, ideale per sfuggire alla calura in queste giornate estive. 

L'idea è nata alcuni anni fa, anche sull'esempio degli altri tre biolaghi esistenti in Trentino, che hanno riscosso un grande successo tra turisti e residenti. La pandemia, naturalmente, ci ha messo del suo per ritardare l'apertura ma finalmente il nastro è stato tagliato. Il biolago, in località Le Parti, sarà aperto tutti i giorni dell'estate dalle 10 alle 18. L'ingresso va dai 6 euro per gli adulti ai 3 per bambini fino ai 12 anni, mentre sotto i 5 anni è gratis. 

L'inaugurazione è avvenuta sabato 24 luglio, con i primi bagnanti che hanno potuto sperimentare un'esperienza davvero particolare. Le acque poco profonde assicurano una temperatura dell'acqua particolarmente gradevole. Un piccolo ruscello permette un ricambio d'acqua continuo ed una zona dedicata permette anche ai più piccoli di fare il bagno in tutta sicurezza. Assolutamente da provare!

biolago tesino 1-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo biolago in Tesino: relax garantito in un'acqua da sogno

TrentoToday è in caricamento