rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Bilancio

Villaggio Coldiretti Milano: il Trentino tra i protagonisti

800mila presenze alla kermesse. Il presidente Barbacovi: “Qui il meglio della nostra agricoltura”

Trentino assoluto protagonista nella tre giorni del Villaggio Coldiretti di Milano, svoltosi da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre.

Un fine settimana che ha visto la partecipazione di ben 800mila persone, tra appuntamenti negli stand, scoperte di realtà enogastronomiche e del mondo agricolo, ma anche appuntamenti di confronto su temi di stretta attualità, come il caro bollette e il conflitto in Ucraina, complice pure la partecipazione di nomi di rilievo della politica nazionale, tra cui la premier “in pectore” Giorgia Meloni.

A rappresentare il Trentino il direttore di Coldiretti Enzo Bottos, ma anche i Segretari di Zona, i responsabili dei Giovani, delle Donne, dei Pensionati dell’Organizzazione e tanti agricoltori locali, senza dimenticare il presidente  Gianluca Barbacovi.

Ed è proprio il numero uno della Coldiretti nostrana a commentare così la kermesse:Il Villaggio di Milano è stata una grande occasione per far conoscere la biodiversità e la sostenibilità dell’agricoltura italiana, un modello basato sulla qualità del made in Italy agroalimentare, lo spirito imprenditoriale dei giovani agricoltori e le frontiere dell’innovazione. I cittadini ancora una volta hanno potuto toccare con mano i primati dell’agricoltura nazionale che dobbiamo ora difendere e sostenere contro la crisi scatenata da guerra e rincari ma anche da modelli alimentari sbagliati e pericolosi come la diffusione del cibo sintetico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Coldiretti Milano: il Trentino tra i protagonisti

TrentoToday è in caricamento