Concorso ordinario docenti: aperte le iscrizioni

Fino al 20 luglio sarà possibile presentare domanda per il bando per insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado

Foto Ansa

Sono aperte fino al 20 luglio le iscrizioni per il concorso ordinario docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il concorso ordinario per titoli ed esami, prevede l’assunzione a tempo indeterminato del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado e posti di sostegno, nelle istituzioni scolastiche provinciali a carattere statale della Provincia autonoma di Trento.

Come partecipare al concorso

I candidati potranno iscriversi entro le ore 12 di lunedì 20 luglio 2020 compilando online la domanda su vivoscuola.it nell’area dedicata 'lavorare nella scuola – sezione concorsi' o al link vivoscuola.it/concorso-ordinario-docenti2020. L’accesso alla domanda online deve avvenire tramite la Carta Nazionale dei servizi (Cns) o la Carta Provinciale dei servizi (Cps) oppure tramite Spid – Sistema Pubblico di Identità Digitale. Seguendo il medesimo iter o tramite questo link è possibile invece iscriversi, entro le ore 12 di lunedì 13 luglio 2020, alla procedura straordinaria per esami finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo grado.

Il concorso recluterà 55 posti distribuiti su 9 distinte classi di insegnamento destinati ai docenti della secondaria di primo grado, mentre per la scuola secondaria di secondo grado i posti disponibili sono 130 su 41 classi di concorso. I posti a disposizione, a tempo indeterminato, in tutto sono 185. La ricerca è rivolta al personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado e posti di sostegno, nelle istituzioni scolastiche provinciali a carattere statale della Provincia autonoma di Trento

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre, per i docenti in possesso dei requisiti specifici richiesti dal bando, ha già preso il via la procedura concorsuale straordinaria per esami finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo grado. I concorsi si svolgono in analogia e con le procedure concorsuali bandite a livello nazionale dal Ministero dell’Istruzione nelle altre province italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porfido, armi, voto di scambio: le mani della 'ndrangheta sulle cave in Trentino

  • Il Comune ha deciso: niente Mercatini di Natale

  • Il Giro d'Italia 2020 arriva in Trentino: ecco le tappe

  • Giro d'Italia a Trento: ecco quando e dove, attenzione alle strade chiuse

  • Bollettino coronavirus: altri 111 nuovi casi, oggi tutti con tampone

  • Intimidazioni agli operai e agganci politici: ecco come agiva la 'ndrangheta in Val di Cembra

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrentoToday è in caricamento