rotate-mobile
La curiosità

Al Muse le riprese di "Bake Off Italia 2023"

Il celebre format di Real Time in città, e sul Bondone, per girare le puntate della nuova stagione

Trento sarà una delle tappe della prossima stagione, la undicesima, del celebre programma di Real Time “Bake Off Italia”. Infatti, la città è al centro delle riprese di una delle puntate che andranno a comporre il format autunnale, dove pasticceri amatoriali si sfidano a colpi di dolci per conquistare i palati e i favori dei tre giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, così come della conduttrice, Benedetta Parodi.

Bondone e Muse

Già nella giornata di ieri, le telecamere del programma hanno iniziato le riprese e i giudici non hanno fatto mancare delle stories su Instagram in cui si vede chiaramente il panorama che si ammira dal Bondone. Ma la giornata clou è quella di oggi, lunedì 26, con il Muse – ovviamente blindatissimo e con le preparazioni iniziate già nella tarda serata di domenica – che diventa il set per la registrazione della puntata con i concorrenti che si sfideranno nella cucina allestita all’interno del museo delle scienze del quartiere Le Albere.

La storia su Instagram del giudice Tommaso Foglia

Naturalmente, non si conosce ancora l’identità dei concorrenti; ma è un fatto che le capacità degli aspiranti pasticceri crescano di stagione in stagione. Ed è quindi presumibile che nella prova che si svolgerà al Muse si vedranno in azione dei veri e propri talenti. Sarà ancora di più curioso sapere in che modo le sale del museo “interagiranno” con i concorrenti. Staremo a vedere.

Bake Off: una storia (anche) trentina

Per i non avvezzi al programma, è necessario un breve focus per rispondere a una domanda: che cos’è Bake Off Italia? Si tratta di un talent show che va in onda su Real Time – canale 31 del digitale terrestre –  in cui si sfidano pasticceri amatoriali che, nella vita, fanno altro, ma che hanno il sogno di fare della propria passione la propria raison d’etre. Il format si svolge a Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (Monza Brianza), ma prevede spesso, come in questo caso, delle prove in esterna.

Il Trentino, oltre al Muse, ha già ospitato una prova in esterna del programma: era l’edizione 2021, girata a Castel Thun. E trentini sono stati anche alcuni concorrenti di Bake Off, come Samanta Fontana di Faedo (Bake Off 6) e Philippe Chini di Predaia, che partecipò all’edizione 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Muse le riprese di "Bake Off Italia 2023"

TrentoToday è in caricamento