rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Bolzano

Ma quale slitta: per i bambini in ospedale Babbo Natale arriva con l’autoscala dei vigili del fuoco

Un momento davvero toccante che ha visto protagonisti anche i bikers e i supereroi dei fumetti

È vero che molti supereroi, nell’immaginario collettivo, indossano una maschera e un mantello e viaggiano su mezzi ultrapotenti e incredibili. Ma, in certi casi, arrivano su un’autoscala dei vigili del fuoco o a bordo di rombanti Harley Davidson.

È quanto accaduto giovedì 22 dicembre al reparto di pediatria dell’Ospedale di Bolzano dove, anticipato dalla carovana di Harley Davidson dei motociclisti della Dolomiti Chapter Italia, Babbo Natale è arrivato sull’autoscala dei vigili del fuoco del capoluogo altoatesino, portando i regali alle finestre dei piccoli pazienti.

Ma non era solo: oltre a lui, anche Batman, Spiderman, Capitan America e altri personaggi della fantasia, arrivati in carne ed ossa per la meraviglia dei bambini e delle bambine ricoverati nell’ospedale di Bolzano.

I supereroi, quelli veri

Un momento speciale, di serenità e spensieratezza per questi piccoli che, purtroppo, saranno costretti a passare le festività natalizie in ospedale, reso possibile grazie alla collaborazione, tra gli altri, di forze dell’ordine, LuceMia e l’Unicef di Bolzano.

In fondo, la vera magia del Natale è tutta in gesti così.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ma quale slitta: per i bambini in ospedale Babbo Natale arriva con l’autoscala dei vigili del fuoco

TrentoToday è in caricamento