Attualità Via Innsbruck

Coronavirus: ulteriore riduzione degli autobus

Nuovamente ridotte le corse degli autobus a Trento, per limitare gli spostamenti ed il rischio di contagio

Ulteriore riduzione delle corse del trasporto pubblico a Trento epr l'emergenza coronavirus. In tutto il Trentino, dall'inizio dell'emergenza, i trasporti pubblici circolano seguendo quello che normalmente sarebbe l'orario festivo, applicato però dal lunedì al sabato, mentre la domenica ogni corsa è sospesa. Dal 1° aprile però arriverà anche un'ulteriore misura restrittiva per quanto riguarda gli autobus a Trento, ovvero la cancellazione delle corse nelle fasce di minor utilizzo. Un'altra misura è stata presa per quanto riguarda i treni sulla linea del Brennero: qui tutte le informazioni.

Riduzione delle corse degli autobus: ecco la nota

Da mercoledì 1 aprile, nelle giornate feriali dal lunedì al sabato, saranno cancellate tutte le corse, con orario di partenza previsto all'interno delle seguenti fasce: dalle 9.00 alle 11.00, dalle 14.30 alle 16.30 e dalle 20.30 a fine servizio.

Le corse partite dal capolinea entro le ore 9.00, entro le ore 14.30 ed entro le ore 20.30 saranno portate a termine con arrivo al capolinea di fine corsa.

Coronavirus in Trentino: tutte le informazioni utili

Si ricorda che è possibile contattare il servizio “Elastibus” al numero verde 800390270, tutti i giorni dalle 8.00 alle 17.00, per richiedere il servizio di trasporto pubblico gratuito, riservato a chi deve muoversi per esigenze di lavoro e urgenti ragioni sanitarie, compresa la necessità di recarsi da parenti non autosufficienti, quando non è disponibile il trasporto pubblico di linea.

Il servizio “Elastibus” è disponibile in tutto il Trentino; per utilizzarlo bisogna fare richiesta entro le 17.00 del giorno precedente. Il trasporto sarà svolto dalle imprese del Consorzio Trentino Autonoleggiatori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: ulteriore riduzione degli autobus

TrentoToday è in caricamento