rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Attualità

Bimbi a scuola in sicurezza: aperto il bando per le associazioni

C'è tempo fino a inizio settembre per presentare domanda per il Servizio di sorveglianza scolastica

L’Amministrazione comunale di Trento per tutelare la sicurezza dei bambini, facilitando l’attraversamento della strada sul percorso da casa a scuola, con il coinvolgimento delle realtà di volontariato locale ha aperto il banco anche per l'anno scolastico 2022/2023. Le domande dovranno essere presentate entro il 5 settembre e potranno partecipare enti di volontariato sociale e di promozione sociale che abbiano sede ed esercitino prevalentemente la propria attività sul territorio del comune di Trento e svolgano iniziative di specifico interesse in favore della comunità locale.

Il servizio ha lo scopo di tutelare la sicurezza dei bambini, facilitando l’attraversamento della strada sul percorso di avvicinamento al plesso scolastico, coinvolgendo le realtà del volontariato locale e dovrà essere svolto secondo le prescrizioni contenute nel disciplinare per il servizio di sorveglianza scolastica.

Fino a lunedì 5 settembre è possibile presentare domanda per prestare servizio a partire dal prossimo anno scolastico. La domanda potrà essere recapitata al Servizio Polizia locale o al seguente indirizzo email: polizia.locale@pec.comune.trento.it. Il bando completo è reperibile sul sito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi a scuola in sicurezza: aperto il bando per le associazioni

TrentoToday è in caricamento