rotate-mobile
Attualità Ala

Ala, il servizio civile passa dalla biblioteca e dai social

Ci sono ancora pochi giorni per candidarsi, l'ultimo giorno utile è il 21 luglio, il servizio civile inizierà il 1 settembre

Ultimi giorni per presentare una candidatura per un anno di servizio civile in biblioteca. Si tratta di un progetto innovativo che coinvolgerà un o una giovane in un progetto di promozione della lettura attraverso i canali digitali.

Per conoscere e far conoscere la storia locale e il patrimonio culturale alense la biblioteca di Ala punta sul digitale. Il giovane o la giovane che verrà coinvolto nel progetto di servizio civile universale provinciale avrà il compito di ricercare su storia e personaggi di Ala, caricare immagini e informazioni sulle piattaforme digitali (Wikimedia ma non solo), aggiornare sempre su queste piattaforme le notizie e le informazioni, diffondere la conoscenza della cultura locale attraverso i social ed il sito Internet, promuovere l'utilizzo dei contenuti digitali offerti al pubblico della biblioteca e diffondere i risultati della ricerca.

Questi, in sintesi, i contenuti del progetto che la biblioteca comunale ha stilato per il servizio civile. Ci sono ancora pochi giorni per candidarsi, l'ultimo giorno utile è il 21 luglio; il servizio civile inizierà il 1° settembre e l'esperienza durerà un anno; possono partecipare giovani tra i 18 ed i 28 anni. È previsto un compenso mensile di 600 euro. Le candidature vanno fatte attraverso il portale dedicato della Provincia, serviziocivile.provincia.tn.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ala, il servizio civile passa dalla biblioteca e dai social

TrentoToday è in caricamento