rotate-mobile
Cronaca

Atto vandalico contro il centro islamico, a fuoco i sacchi dell'immondizia

Due giorni fa il gesto vandalico: "Aver scelto solo il nostro punto di esposizione dei rifiuti è sicuramente un gesto di odio e xenofobia che condanniamo"

"Due giorni fa di notte delle persone, sembra quattro, hanno fatto questo gesto sconsiderato e pericoloso bruciando i sacchi di immondizia indifferenziata davanti alla nostra sede". Così la comunità islamica di Trento, sulla propria pagina Facebook, dà notizia del gesto vandalico subito venerdì 18 febbraio.

Raid centro isalmico Trento-2

A preoccupare non sono tanto i danni - limitati - ma il gesto: "Aver scelto solo il nostro punto di esposizione dei rifiuti è sicuramente un gesto di odio e xenofobia che condanniamo". L'episodio ha riguardato il Centro islamico di Trento in via Soprasasso al civico 24/3.

Dalla comunità fanno sapere che l'accaduto è già stato denunciato alle autorità competenti. "Saremo ancora più vigili per individuare i colpevoli. Intanto andiamo avanti con la nostra attività".

La comunità islamica di Trento è nata come associazione nel 1990 da soli immigrati. "Incontro, fratellanza, conoscenza, dialogo, solidarietà, diversità e pluralismo, tante lingue e tanti colori, convivialità, punto di ascolto, un po' di sport, bambini, giovani, meno giovani, donne e uomini". Questa la descrizione che i promotori fanno del proprio centro. Tra le attività svolte, l'insegnamento per i figli degli immigrati e le attività di dopo scuola, corsi specifici, consigli medico-sanitari, orientamento lavorativo e assistenza nella ricerca della casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto vandalico contro il centro islamico, a fuoco i sacchi dell'immondizia

TrentoToday è in caricamento