menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ordine degli Ingegneri del Trentino: "La burocrazia è uno Tsunami"

Burocrazia sempre in cima alla lista dei problemi riscontrati dall'Ordine, se ne parla al Teatro Sociale

Burocrazia in cima alla lista delle questioni da affrontare nell'assemblea dell'Ordine degli Ingegneri alla quale sono stati invitati i quasi 3000 professionisti iscritti all'albo trentino. Non usa mezzi termini, ma anzi una calzante metafora, il presidente dell'Ordine Giovanni Maria Barbareschi: "La burocrazia oggi è come uno Tsunami e la semplificazione sembra una bassa marea. C’è ancora molta strada da fare e come Ordine vogliamo confrontarci su questi temi e portare con forza questa priorità ai tavoli di lavoro".

Nel corso dell’assemblea saranno inoltre presentate le riflessioni in merito ai lavori pubblici, al nuovo Polo Edilizia 4.0, al diritto al giusto compenso, alla formazione a distanza, ai criteri minimi ambientali e all’idoneità statica. Sarà poi presentato l’accordo recentemente firmato tra Ordine degli Ingegneri e i dipartimenti DICAM (Ingegneria civile, ambientale e meccanica) e DII (Ingegneria Industriale) dell'Università di Trento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Attualità

Il Trentino è in zona arancione, le precisazioni di Fugatti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento