rotate-mobile
Scuola

Asili al via, il Comune investe 1 milione di euro

Con lo stanziamento rette gratis ad alcune famiglie, alle altre a prezzi molto agevolati

Quando manca sempre meno alla riapertura dei nidi comunali di Trento, in programma giovedì 1 settembre, pronti ad accogliere più di 1150 bambine e bambini, arriva la conferma dal sindaco Franco Ianeselli che anche in questo anno scolastico, come accaduto nel precedente, il servizio sarà gratuito per metà delle famiglie, mentre per l’altra metà è prevista una retta media inferiore a 50 euro.

Il sindaco, inoltre, ha aggiunto sui propri canali social come ciò stato sia possibile grazie allo stanziamento di un milione di euro da parte del Comune per l’abbattimento delle rette, rafforzando lo “sconto” già garantito dal bonus Inps.

“Siamo convinti che i nidi siano importanti per vari motivi: perché permettono la conciliazione tra famiglia e lavoro, perché garantiscono alle bambine e ai bambini della città un’educazione di qualità fin dai primi anni di vita. E perché, come diceva un filosofo, ‘l’inizio è la parte più importante di un lavoro. La direzione nella quale l'educazione di un uomo lo avvia, determinerà la sua vita futura’” le parole del primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili al via, il Comune investe 1 milione di euro

TrentoToday è in caricamento