rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Turismo

Asat, cambio al vertice: Davide Cardella è il nuovo direttore

Dopo 20 anni di direzione ininterrotta, Pallanch passa il testimone dell'associazione albergatori e imprese turistiche di Trento al suo vicedirettore

Il direttore dell’associazione albergatori e imprese turistiche della provincia di Trento (Asat) Roberto Pallanch passa il testimone all'attuale vicedirettore Davide Cardella. Un cambio al vertice che arriva dopo vent’anni di direzione ininterrotta.

Pallanch è considerato un pilastro dell'associazione, che in questi anni ha guidato con una visione del ruolo sindacale della stessa. Ora continuerà a rivestire il ruolo di direttore responsabile della rivista associativa Turismo e ospitalità nel Trentino.

Il nuovo direttore, Davide Cardella, in Asat dal 2006, negli anni si è occupato soprattutto della normativa di settore e della comunicazione digitale, affiancando Pallanch nella conduzione dell’associazione. Dal 2008 Cardella è anche segretario dell’associazione gestori rifugi del Trentino e dal 2012 del coordinamento nazionale rifugi.

Davide Cardella, classe 1973, si è laureato in giurisprudenza presso l’università di Trento. Dal 1998 al 2000 è stato funzionario amministrativo presso l’ufficio di gabinetto della presidenza della giunta regionale del Trentino Alto Adige. Dopo alcune esperienze in aziende trentine, nel 2006 è approdato ad Asat. “La nomina di Cardella - afferma il presidente Gianni Battaiola - consente di garantire una stabilità e una continuità dell’azione associativa e sindacale che proseguirà nel solco tracciato anche grazie ai rapporti costruiti nel corso degli anni con gli altri interlocutori istituzionali della Provincia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asat, cambio al vertice: Davide Cardella è il nuovo direttore

TrentoToday è in caricamento