rotate-mobile
Martedì, 5 Dicembre 2023
Cronaca / Mezzolombardo

Minacce e vessazione verso la ex, arrestato a Mezzolombardo per stalking un 57enne

L'uomo era già stato denunciato per maltrattamenti e sottoposto al divieto di avvicinamento e contatti. A gennaio era stato arrestato per avere violato la misura restrittiva

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Trento hanno arrestato un 57enne, di fatto senza fissa dimora, colto in flagranza nei reati di stalking e inosservanza del divieto di avvicinamento e contatti con una donna di Mezzolombardo.

I militari sono intervenuti nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 marzo su richiesta della vittima che, temendo per la propria sicurezza, aveva allertato le forze dell'ordine a causa del comportamento aggressivo del suo ex convivente.

All’arrivo della pattuglia, l’uomo - già denunciato per maltrattamenti e sottoposto al divieto di avvicinamento e contatti con la parte offesa e arrestato lo scorso mese di gennaio per avere violato la misura restrittiva - non era più sul luogo.

La donna ha riferito ai carabinieri di aver subito minacce dall’ex che pretendeva di entrare in casa e che ancora, in quel momento, continuava a vessarla con tentativi di chiamata e inviandole messaggi minatori sul cellulare.

L'uomo è stato rintracciato poco dopo dai militari mentre saliva a bordo della propria autovettura, probabilmente con l’intento di tornare a casa della vittima. Nelle mani aveva ancora il telefono cellulare con il quale stava continuando a tempestare di telefonate la donna. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e vessazione verso la ex, arrestato a Mezzolombardo per stalking un 57enne

TrentoToday è in caricamento