rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Lavis / Strada Statale 12, 12

A Lavis un'area sosta camion per contrastare il "parcheggio selvaggio"

E' stata realizzata in pochi mesi l'area sosta per autisti lunngoo la statale 12: all'interno docce, lavanderia ed anche un bar aperto a tutti

E' aperta ed operativa l'area sosta per mezzi pesanti realizzata a Lavis da Trentino Sviluppo. Ilpiazzale, di proprietà dellasocietà, di 3.300 metri  quadrati è stato trasformato in pochi mesi in un'"isola" a disposizione  dei tanti camionisti che transitano lungo l'asse  del Brennero.

"Un’esigenza avanzata dal Comune di Lavis e nata anche per contrastare il «parcheggio selvaggio» di mezzi pesanti a bordo strada, lungo la viabilità che attraversa la zona, densamente popolata da realtà produttive e capannoni industriali" si legge in una nota della Provincia.

Oltre ai 15 parcheggi per autoarticolati l'area comprende anche toilette, docce, lavanderia a gettone, un’area relax e l’erogazione con distributori di snack e bevande. Ci sarà però anche un bar, funzionante in orario diurno, aperto a tutta la cittadinanza. Il costo dell'opera è di 855 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lavis un'area sosta camion per contrastare il "parcheggio selvaggio"

TrentoToday è in caricamento