rotate-mobile
Attualità Oltrefersina / Via al Desert

Savoi: "Facciamo un parcheggio sull'area Not". Gilmozzi boccia la proposta

L'area in attesa da anni della gara per il Nuovo Ospedale Trentino è già stata utilizzata come accampamento per l'Adunata

Area del Not, perché non farne un parcheggio temporaneo? La proposta, poi bocciata, è del connsigliere della  Lega Savoi, appena entraato in Consiglio  proinciale al posto di Fugatti, eletto in Parlamento. Una proposta al limmite  della provocazione: come ha spiegato l'assessore Gilmozzi " l’area fa parte della gara che sta per essere indetta per il Not. Uno dei requisiti, ha aggiunto, è la disponibilità delle aree".

La domanda èperò legittima:  per quanto dovranno rimanere "disponibili" quelle aree in attesa che l'ennesima gara venga indetta? L'area, com'è noto, è già stata bonificata più volte perchè è passato talmente tanto tempo dal primo sbancamento che vi erano cresciuti alcuni alberi, anche di dimensioni ragguardevoli.

In occasione dell'Adunata, inoltre, l'area è stata nuovamente spianata ed ha ospitato le tende ed i camper degli alpini  giunti da tutta Italia. Una deroga, certamente, alla disponibilità dell area prevista ni requisiti della gara, dettata dal carattere temporaneo del grande attendamento.

"Ora la priorità è quella di metterla a disposizione della gara per l’ospedale, quindi non si può infrastrutturare come parcheggio. La proposta - ha concluso Gilmozzi - non è quindi praticabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savoi: "Facciamo un parcheggio sull'area Not". Gilmozzi boccia la proposta

TrentoToday è in caricamento