rotate-mobile
Attualità

Apss, Segnana: "Entro febbraio la scelta del direttore generale"

Costituita la commissione che dovrà scegliere cinque nomi. Al presidente Fugatti toccherà poi la nomina

Passi avanti per la nomina del nuovo direttore generale dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari. È stata infatti costituita la commissione che si dovrà occupare della selezione dei candidati che hanno risposto all'avviso pubblico per l'incarico attualmente coperto dal facende funzione Antonio Ferro dopo le dimissioni dell'ex dg Pier Paolo Benetollo.

A valutare i candidati saranno Monica Billio, professore ordinario del Dipartimento di Economia dell’Università di Venezia, con funzioni di presidente della commissione; Enrico Zaninotto, professore ordinario del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento, designato dall’Ateneo della città capoluogo; Antonio Fortino, direttore dell’Unità operativa complessa Monitoraggio Lea, Servizi sanitari regionali e Aziende sanitarie presso l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, designato da Agenas; Franca Bellotti, direttore dell'Ufficio formazione e sviluppo delle risorse umane della Provincia autonoma di Trento, con funzioni di segretario.

La commissione, secondo quanto ha riferito in conferenza stampa l'assessore provinciale alla salute Stefania Segnana, si incontrerà ad inizio febbraio per cominciare a sentire i candidati. Dopo le consultazioni, sarà predisposta una rosa di cinque nomi che saranno proposti al presidente Maurizio Fugatti per la nomina.

"Riteniamo che nel giro di un mese, dunque per fine febbraio, la situazione sarà definita" ha detto la Segnana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apss, Segnana: "Entro febbraio la scelta del direttore generale"

TrentoToday è in caricamento