rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Apss, nuovi direttori: il trentino Ferrari guiderà radiologia, mentre la bellunese La dottoressa Casanova geriatria

Con queste due nuove nomine sono undici i nuovi primari del Servizio ospedaliero provinciale nominati nel 2021

Nuove nomine apicali all'interno dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari scelte, come si legge in una nota, "per garantire ai reparti degli ospedali trentini guide di comprovata esperienza e professionalità". Il direttore generale dell’Apss Antonio Ferro a ottobre ha nominato due nuovi direttori di struttura complessa per l’ospedale Santa Chiara di Trento. 

La dottoressa Anna Casanova, sarà alla guida dell’Unità operativa di geriatria, mentre a quella di radiologia ci sarà il dottor Mauro Ferrari. I professionisti sono stati scelti sulla base dei colloqui selettivi, della valutazione dei curricula professionali e delle competenze organizzative e gestionali. Entrambi hanno ricevuto una valutazione finale di "ottimo". Gli incarichi avranno durata quinquennale.

La dottoressa Casanova è bellunese e ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia all’Università di Padova, dove si è specializzata in farmacologia. Vanta un’anzianità di servizio di oltre 18 anni. Ha sempre lavorato all’Azienda Aulss di Feltre/Ulss Dolomiti, dove ha ricoperto per oltre 11 anni l’incarico di responsabile dell’U.o.s. di lungodegenza dell’ospedale di Feltre e dal 2015 ha diretto (prima come facente funzione e poi dal 2018 come titolare) l’U.o.c. di geriatria, sempre dell’ospedale di Feltre.  

Il dottor Ferrari è invece di Tione di Trento. Si è laureato in medicina e chirurgia all’Università di Veronal, dove ha anche conseguito la specializzazione in radiodiagnostica. Ha maturato un’esperienza nel settore della radiodiagnostica di oltre 16 anni, lavorando principalmente all’ospedale Santa Chiara di Trento dove è responsabile (dal 2016) della struttura semplice TAC e RMN. Con queste due nuove nomine sono undici i nuovi primari del Servizio ospedaliero provinciale nominati nel 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apss, nuovi direttori: il trentino Ferrari guiderà radiologia, mentre la bellunese La dottoressa Casanova geriatria

TrentoToday è in caricamento