menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trentino, Pier Paolo Benetollo è il nuovo direttore generale dell'Azienda sanitaria

Segnana: ««Abbiamo indicato nella persona del dottor Benetollo, che ci ha affiancato in questi lunghi mesi di pandemia, il prossimo direttore generale dell'Azienda sanitaria trentina»

Nominato il nuovo direttore generale che guiderà l'Azienda provinciale per i servizi sanitari. Si tratta di una conferma: la Giunta, con una deliberazione proposta dall'assessore alla salute Stefania Segnana, ha infatti stabilito che sarà l'attuale direttore facente funzioni, Pier Paolo Benetollo, ad assumere la guida dell'Apss per i prossimi cinque anni.

«Abbiamo indicato nella persona del dottor Benetollo, che ci ha affiancato in questi lunghi mesi di pandemia, il prossimo direttore generale dell'Azienda sanitaria trentina - è il commento dell'assessore Segnana -, una decisione importante che l'intero esecutivo guidato dal presidente Maurizio Fugatti ha assunto in un momento cruciale per il nostro sistema sanitario, particolarmente provato da questa pandemia. Rinnoviamo quindi la nostra fiducia al nuovo direttore generale, oltre alle nostre congratulazioni: a lui spetta il compito di guidare la nostra sanità attraverso questa straordinaria emergenza». L'incarico ufficiale scatterà a partire da martedì 1° dicembre 2020.

La nomina avviene al termine della procedura di selezione dei candidati, che ha portato all’individuazione di una rosa di nominativi in possesso dei migliori requisiti per il conferimento dell’incarico di direttore generale dell'Azienda sanitaria, in un momento particolarmente cruciale dal punto di vista della situazione epidemiologica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento