rotate-mobile
Appuntamenti

Conto alla rovescia per i mercatini di Natale: ecco quando iniziano

Tra novembre e dicembre le aperture in Trentino. Pergine ha anticipato tutti e ha già inaugurato

C’è sempre più voglia di mercatini di Natale in Trentino. Un po’ per l’avvicinarsi della stagione invernale, un po’ perché il piacere di una passeggiata tra le casette che propongono i prodotti, i profumi e i sapori tipici del periodo più magico dell’anno è qualcosa a cui è davvero difficile rinunciare.

Arrivati alla metà di novembre, quando manca sempre meno a Natale, può essere interessante fare una panoramica sui principali mercatini trentini che sarà possibile trovare quest’anno e, ancora di più, scoprire quando apriranno ufficialmente in battenti.

Chi aprirà a novembre saranno i mercatini di Ala (26 novembre), Arco (18), Rango e Canale di Tenno (19), della Vallagarina (25), Levico (19), Cimego (27), Castello di Avio (26), Rovereto (25), Siror di Primiero (27), Trento (19), Moena (26).

Chi invece ha battuto tutti sul tempo è stata Pergine, con il mercatino che ha inaugurato già questo fine settimana, con il taglio del nastro avvenuto sabato 12 novembre.

Dicembre, invece, sarà il mese delle inaugurazioni dei mercatini di Baselga di Pinè (17 dicembre), Faedo (3), Cavalese (3) e Andalo (1).

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per gli amanti del Natale (e dei mercatini).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per i mercatini di Natale: ecco quando iniziano

TrentoToday è in caricamento