Attualità

Riaprono anche i castelli: ecco tutti i dettagli

Da martedì 27 aprile torna visitabile il Castello del Buonconsiglio, dal 30 aprile Castel Thun e Castel Beseno e dal 15 maggio Castel Stenico e Castel Caldes

Un'altra buona notizia: riaprono i castelli in Trentino. Da martedì 27 aprile torna visitabile il Castello del Buonconsiglio, dal 30 aprile Castel Thun e Castel Beseno e dal 15 maggio Castel Stenico e Castel Caldes.

Il Castello del Buonconsiglio di Trento  tornerà ad essere aperto al pubblico da martedì 27 aprile dalle 9.30 alle 17, mentre dal 1° maggio entrerà in vigore l’orario estivo dalle 10 alle 18.

Castel Thun e Castel Beseno riapriranno invece venerdì 30 aprile (orario 9.30 – 17), mentre  Castel Stenico  e Castel  Caldes apriranno da sabato 15  maggio.

Al Castello del Buonconsiglio il visitatore potrà  vedere dal vivo la mostra "Gli apostoli ritrovati. Capolavori dall’antica residenza dei Principi vescovi", la cui chiusura è stata posticipata al 30 maggio.

Per evitare assembramenti e assicurare una visita in completa sicurezza, l’accesso al museo è garantito a un numero definito di visitatori per fascia oraria variabile per sede con l’ obbligo di prenotare l’ ingresso online oppure telefonando al numero 0461 492811, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

I giardini del Castello del Buonconsiglio di Trento sono sempre accessibili liberamente, senza misurazione della temperatura, obbligatoria invece per coloro che vorranno visitare il museo, aperta anche la caffetteria Barone al Castello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono anche i castelli: ecco tutti i dettagli

TrentoToday è in caricamento