menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Annalisa Trianni guiderà la fisica sanitaria dell’Apss

L’incarico avrà durata quinquennale a partire da domani 1° dicembre

La nuova direttrice dell’Unità operativa di fisica sanitaria dell’Apss è Annalisa Trianni. A darne notizia è stato l'ufficio stampa della Pat (Provincia autonoma di Trento), lunedì 29 novembre. La professionista, nominata dal direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari Pier Paolo Benetollo, è stata scelta in seguito all’esito del colloquio selettivo che, insieme al curriculum professionale le hanno valso il giudizio di eccellente. L’incarico avrà durata quinquennale a partire da domani 1° dicembre.

Annalisa Trianni è nata a Udine nel 1973. Si è laureata in fisica all’Università degli studi di Trieste nel 2001 e si è specializzata in fisica sanitaria all’Università degli studi di Milano nel 2006. Da dicembre 2007 lavora all’Azienda sanitaria universitaria integrata di Udine, dove dal 2015 è titolare di incarico professionale «Dosimetria del paziente nelle procedure di radiodiagnostica e radiologia interventistica».

La professionista vanta una ricca attività scientifica con da lavori e collaborazioni a livello internazionale. È stata docente e relatrice in numerosi corsi e convegni sulle tematiche di competenza ed è in possesso del titolo di esperto di radioprotezione di III grado.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Due nuovi vaccini anti-Covid in arrivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento