rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Lavarone

Alpe Cimbra, numeri del primo weekend: 3mila stagionali venduti e 100mila passaggi

Casti: "Con l'aiuto di qualche altra giornata fredda e della prevista perturbazione nevosa, contiamo di aprire completamente i 100 km di piste della skiarea per la settimana in corso"

La stagione invernale è ormai realtà. Le aperture di inizio dicembre completano l'offerta trentina per la stagione estiva. Grande la soddisfazione degli "addetti ai lavori", ma anche degli amanti della neve e della montagna. "Più di 100.000 passaggi e oltre 3.000 skipass stagionali già venduti nel primo fine settimana di apertura. Stiamo lavorando e, da mercoledì 8 dicembre, saranno aperti tutti gli impianti della Ski area. Attendiamo infatti, proprio per mercoledì, un’importante nevicata, grazie alla quale contiamo di completare tutte le piste e attivare tutti i tracciati del Centro Fondo di Passo Coe". Sono le parole del presidente della Folgariaski Denis Rech, all’indomani del primo fine settimana di ritorno degli sciatori sulle nevi dell’Alpe Cimbra.

C’era dunque tanta voglia di ripartire dopo quasi 20 mesi di stop forzato: gli sciatori hanno approfittato del primo week end utile per raggiungere in pendii innevati. "Senz'altro soddisfacente la 'prima' - afferma l'amministratore delegato della Folgariaski Alessandro Casti - già dal primo mattino del sabato, abbiamo capito che sarebbe stata una buona giornata. I parcheggi si sono riempiti rapidamente e, da Fondo piccolo a tutta l'area dell'Alpe di Passo Coe, il movimento era importante. Per evitare assembramenti, con la Società abbiamo ritenuto opportuno anticipare alcune assunzioni di cassieri stagionali, che hanno consentito di smistare le persone facendole accedere a più punti di acquisto skipass. Hanno funzionato bene anche le nuove casse automatiche e la piattaforma online".

Certo è che i collaboratori e le collaboratrici dell'azienda si sono impegnati affinché tutto funzionasse per il meglio. "Si sono prodigati “h24” per innevare e battere alla perfezione la quasi totalità delle piste e preparare tutti gli impianti della Ski area, garantendo un ottimo servizio a chi ci ha scelto per trascorrere la sua giornata sugli sci. - ha sottolineato Casti -. Con l'aiuto di qualche altra giornata fredda e della prevista perturbazione nevosa, contiamo di aprire completamente i 100 km di piste della skiarea per la settimana in corso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alpe Cimbra, numeri del primo weekend: 3mila stagionali venduti e 100mila passaggi

TrentoToday è in caricamento