rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Attualità

Alluvione in Germania, uomini e mezzi pronti a partire anche dal Trentino

Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, esprimendo solidarietà al popolo tedesco, assicura che un contingente partirà da Trento

Alluvione in Germania, solidarietà ed aiuto dal Trentino. Partiranno anche dalla sede della Protezione Civile di Trento uomini e mezzi in soccorso alla popolazione della Renania-Nord Wetfalia e del Palatinato, le due regioni tedesche dove la perturbazione dei giorni scorsi ha causato danni incalcolabili e, purtroppo, molte vittime.

Novanta le persone che hanno perso la vita, ma il numero cresce di ora in ora. Si parla, inoltre, di un migliaio si dispersi ed oltre 200.000 cittadini senza elettricità. "Piango per coloro che hanno perso la vita in questo disastro" ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel, assicurando che "sarà fatto il possibile "per salvare le vite di coloro che sono nelle condizioni peggiori, per evitare rischi futuri e per aiutare chi è in difficoltà".

"Anche dal Trentino partiranno alcuni uomini della Protezione civile del Trentino per aiutare le popolazioni colpite da quella che viene definita l'alluvione del secolo" ha scritto su Facebook il presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti, esprimendo la solidarietà della Giunta al popolo tedesco ed alle famiglie delle vittime. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione in Germania, uomini e mezzi pronti a partire anche dal Trentino

TrentoToday è in caricamento