rotate-mobile
Attualità

Non solo Vaticano: dal Trentino anche l'albero di Natale di Assisi

Dopo l'arrivo (e le polemiche) a Roma dell'abete ultracentenario da Andalo, in Umbria il dono del Comune di Castel Ivano

Anche ad Assisi, terra di San Francesco, il Natale parlerà trentino. L'albero che è stato allestito nella magnifica piazza della Basilica inferiore, uno dei biglietti da visita principali dell'Umbria nel mondo, è infatti un dono del Comune di Castel Ivano. Solo giovedì, un altro abete era arrivato in Vaticano da Andalo, con un enorme seguito di polemiche per via di una scelta giudicata infelice e criticata da molti, ambientalisti ma non solo.

albero di natale assisi 6-2

Il trasporto dell'abete nella città umbra di Assisi è stato concluso nella giornata di giovedì 25 novembre grazie all'impegno dei vigili del fuoco di Ivano Fracena, Spera, Strigno e Villa Agnedo. Una delegazione di pompieri dei quattro corpi ha infatti trasportato ad Assisi ed installato nella magnifica Piazza inferiore della Basilica di San Francesco - in collaborazione con il dipartimento provinciale di Protezione civile ed il corpo permanente - l’albero di Natale donato dal Comune di Castel Ivano e la capanna, con rappresentazione lignea della Natività, realizzata dai volontari appartenenti alle varie associazioni del territorio.

albero di natale assisi 5-2

Il prossimo 8 dicembre è in programma la cerimonia ufficiale di accensione dell'albero: per l'occasione parteciperà anche una delegazione dei quattro corpi e dell'amministrazione comunale di Castel Ivano.

albero di natale assisi 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Vaticano: dal Trentino anche l'albero di Natale di Assisi

TrentoToday è in caricamento