rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza del Duomo

L'Albero di Natale di Trento viene dal Bondone, e ce ne sarà uno anche in piazza Dante

Due alberi di Natale dalla montagna alla città

L'albero di Natale di Trento verrà dal Bondone, la montagna che sovrasta la città. Anzi, gli alberi: ne saranno allestiti due, uno in piazza Duomo ed un altro in piazza Dante. Dopo l'annuncio dell'annullamento dei Mercatini di Natale il Comune punta tutto sugli allestimenti, le luci e gli addobbi per dare comunque a Trento l'atmosfera natalizia la contraddistingue, in altri anni utilizzata sicuramente anche a fini "commerciali".

Annullata anche la Fiera di Santa Lucia

Quest'anno "sarà un Natale di comunità" promette l'assessore al Turismo Elisabetta Bozzarelli. E chiaramente non poteva mancare l'albero di Natale. Ad occuparsi della selezione, del taglio e del trasporto dei due alberi sarà l'Azienda forestale del Comune. A tale proposito occorre ricordare che sarà chiusa per due mattinate la strada che porta al Monte Bondone, fino a mezzogiorno. Ecco la nota del Comune.

Bondone: strada chiusa per trasposto alberi di Natale

Lunedì 9 e mercoledì 11 novembre dalle 8.30 alle 12 la strada provinciale 85 rimarrà chiusa al traffico in due tratti (tra Sardagna e Candriai e tra Candriai e Vaneze). La chiusura si rende necessaria per poter effettuare le operazioni di taglio e trasporto dei due alberi di Natale che verranno allestiti in piazza Duomo e in piazza Dante nel prossimo periodo natalizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Albero di Natale di Trento viene dal Bondone, e ce ne sarà uno anche in piazza Dante

TrentoToday è in caricamento