rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

Ala, assegnati i lavori per la nuova scuola elementare

Appalto affidato a un'azienda di Monopoli (Bari) per un importo di 6,7 milioni di euro

L’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti (Apac) ha aggiudicato mercoledì 16 febbraio i lavori di risanamento conservativo dell'ex convitto comunale di Silvio Pellico di Ala per la realizzazione della nuova scuola elementare.

A realizzare l’opera sarà la Manelli impresa srl, con sede a Monopoli (Bari), che si è aggiudicata l'appalto per un importo pari a 6.778.427,81 euro, comprensivi di 246.608,74 euro di oneri di sicurezza. Per l'esecuzione dei lavori sono previsti 725 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori.

La realizzazione dell'opera era stata delegata dal Comune di Ala alla Provincia che ha svolto una procedura aperta con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Il bando era stato pubblicato il 25 giugno 2021 e alla procedura avevano partecipato 6 concorrenti.

"La realizzazione della nuova scuola elementare - sottolinea l'assessore provinciale alla Cultura, istruzione e università Mirko Bisesti - consentirà di offrire spazi moderni e più efficienti a insegnanti e studenti. Avere strutture rinnovate dedicate all'istruzione permette di rispondere alle esigenze del mondo della scuola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ala, assegnati i lavori per la nuova scuola elementare

TrentoToday è in caricamento